May the 4th be with baseball!

Cosa ha fatto Luke Skywalker nei lunghi anni di esilio prima di The Last Jedi? Apparentemente, adesso abbiamo una risposta: commentava le partite di baseball! Questa notte, infatti, in occasione del 4 maggio, lo Star Wars Day, sulle televisioni americane si è visto il primo crossover tra la Major League di baseball e il franchise fantascientifico ideato da George Lucas.

L’accoppiata improbabile deriva dal fatto che la Disney è proprietaria sia della Lucasfilm che del network sportivo ESPN, detentore dei diritti della MLB. Già qualche giorno fa, la rete aveva presentato una telecronaca a tema Marvel per la partita di basket NBA tra Golden State Warriors e New Orleans Pelicans. E, stanotte, per il match tra New York Yankees e Houston Astros, il collegamento è iniziato così, con tanto di titoli di testa:

“Gli Astros invadono il Bronx per la prima volta da quando la notizia dello scandalo dei segnali rubati ha scosso lo sport.

Con in mente i ricordi delle sconfitte nelle ALCS del 2017 e 2019, i Bronx Bombers e i loro tifosi cercheranno di rendere la vita difficile alla malvagia squadra ospite.

Anche se entrambe le squadre hanno deluso fino a ora, sembra che le loro fortune stiano migliorando: proveranno a riportare l’ordine nella galassia dell’American League”

Questa la divisa dei telecronisti, con Karl Ravech nei panni di Luke Skywalker, Tim Kurkjan in quelli di Yoda ed Eduardo Perez a impersonare uno Jawa.

Gli highlight da studio erano forniti da Steve Levy, con tanto di costume di Darth Vader.

Questo il dietro le quinte dello show:

Per la cronaca, i New York Yankees hanno battuto gli Houston Astros, 7-3. Ancora una volta, il lato giusto della Forza ha trionfato.

Published by pierluigimandoi

No matter how good you are, you're going to lose one-third of your games. No matter how bad you are you're going to win one-third of your games. It's the other third that makes the difference. (Tommy Lasorda)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: